DR. LUCA IANNOTTA - MEDICO CHIRURGO - ANDROLOGO - SPECIALISTA IN UROLOGIA

Tel: 06/21116423 - Cell: 3496308545 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stato di salute del pene

Lo stato di salute delle strutture peniene si valuta mediante un accurato esame obiettivo e l’esecuzione dei seguenti esami ultrasonografici (ecografici):


Ecografia basale del pene
 
È un esame diagnostico non invasivo e si esegue con il pene in stato di flaccidità.

Leggi tutto

Disfunzione Erettile: patologia dell'uomo, problematica di coppia

Quando si parla di impotenza sessuale maschile o di deficit erettile ci si riferisce all’incapacità di ottenere e/o di mantenere un’erezione (rigonfiamento e successiva rigidità del pene) sufficiente per poter completare il rapporto sessuale in maniera soddisfacente.

Leggi tutto

Eiaculazione precoce

Prima di iniziare a parlare di Eiaculazione Precoce, ritengo sia fondamentale chiarire la differenza che c'è tra Erezione, Orgasmo ed Eiaculazione.  Con il termine Erezione si intende il rigonfiamento e la successiva rigidità del pene, tale da poter garantire un'adeguata penetrazione durante il rapporto sessuale. 

Leggi tutto

Quando il desiderio sessuale diminuisce

Cosa succede quando il desiderio sessuale maschile diminuisce? C’è un rimedio a tale situazione? Il “Calo della Libido” è definito (DSM-IV-TR) come il deficit o l’assenza di fantasie sessuali e del desiderio per l’attività sessuale, tale da poter creare disagio e sofferenza per il paziente e il proprio partner. 

Leggi tutto

Dott. Luca Iannotta

Medico Chirurgo 
Andrologo - Specialista in Urologia

Dottore di Ricerca in Biotecnologie della Riproduzione Umana 
Facoltà di Medicina e Psicologia "Sapienza" di Roma
Master II livello in Ecografia Urologica, Andrologica e Nefrologica
Università degli Studi di Trieste
Tel: 06/21116423 - Cell: 3496308545 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SEGUIMI SU:

 

Made by Laura Sidoti e Arch. Giovanni Fantoni